Comune di Sondrio, Piazza Campello, 1 | 23100 Sondrio | P.IVA 00095450144
Telefono 0342-526.111 | Fax 0342-526.333 | PEC:protocollo@cert.comune.sondrio.it
Collegamenti ai contenuti della pagina:
» il contenuto della pagina
» il menu di navigazione
» utility
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione caratteri ingranditi

 
 
Stai navigando in: Home


Il contenuto della pagina
- Torna all'inizio della pagina

Home

IMPORTANTE: per chi vuole organizzare una sagra nel Comune di Sondrio nell'anno 2018


Bancarelle in piazza


Al fine di consentire al Comune di Sondrio di redigere entro il 30 novembre 2017 il Calendario delle fiere e delle sagre anno relativo all’anno 2018, tutti i soggetti  che intendono realizzare, nel corso del 2018, una sagra nel territorio del Comune di Sondrio devono presentare apposita istanza entro il 30 ottobre 2017.

Ai sensi dell’art 6, comma 1 del vigente regolamento comunale delle sagre, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 66 del 25/11/2016, il Comune di Sondrio deve redigere, entro il 30 novembre 2017, l’elenco delle sagre e delle fiere che si svolgeranno sul proprio territorio nell’anno 2018. Detto elenco, approvato dalla Giunta Comunale,verrà inserito,  entro il 15 dicembre 2017, sull’apposita piattaforma informatica messa a disposizione da Regione Lombardia.

Si precisa che, ai sensi dell’art. 3 comma 1 del sopracitato regolamento per SAGRA deve intendersi “ogni manifestazione temporanea comunque denominata, finalizzata alla promozione, alla socialità e all'aggregazione comunitaria in cui sia presente l'attività di somministrazione di alimenti e bevande in via temporanea, accessoria e non esclusiva”.

Per poter realizzare, nell’anno 2018, sul territorio comunale una qualsiasi manifestazione in cui sia prevista la somministrazione di alimenti o di bevande, tutti i soggetti interessati (enti pubblici, enti ed associazioni per la promozione del territorio comunale in ogni ambito, enti ed associazioni senza scopo di lucro con o senza personalità giuridica, organismi religiosi, partiti politici, associazioni sindacali o imprese) devono presentare un’istanza, redatta sul  modulo scaricabile in calce ,  che va fatta pervenire al Comune di Sondrio ENTRO IL 30 OTTOBRE 2017.

con le seguenti modalità:
- via pec - esclusivamente da una casella pec – all’indirizzo:protocollo@cert.comune.sondrio.it;
- tramite fax al n. 0342 526333;
- con consegna all’Ufficio Protocollo ubicato al piano terra delMunicipio, in piazza Campello, 1.

Il modello allegato dovrà essere compilato in ogni sua parte.

Si invitano gli istanti a precisare se, per la sagra programmata, viene chiesto il patrocinio del Comune di Sondrio.

In caso di sovrapposizione di due o più sagre nello stesso luogo e negli stessi giorni, il Comune accoglierà le istanze attenendosi, nell’ordine, ai seguenti criteri indicati all’art. 7 comma 3 del sopracitato regolamento:
a) sagra che abbia finalità di valorizzazione del territorio, del turismo, dei prodotti enogastronomici tipici, della cultura edell’artigianato locale; i prodotti alimentari venduti e somministrati dovranno provenire in prevalenza dall’elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali della Regione Lombardia o comunque classificati e riconosciuti come DOP, IGP, DOC, DOCG e IGT della Regione Lombardia;
b) forte connotazione tradizionale dell’evento che giustifica la sagra (celebrazione religiosa, festa patronale, commemorazione di un evento ecc.);
c) anni di svolgimento della sagra;
d) grado di coinvolgimento degli operatori in sede fissa;
e) ordine cronologico di presentazione dell’istanza.

Tali informazioni dovranno essere necessariamente fornite dagli organizzatori contestualmente alla presentazione dell’istanza di cui sopra.

Per ogni necessità è possibile far riferimento al Servizio Amministrativo ed Eventi, al primo piano di Palazzo Martinengo, via Perego 1, telefono
0342 526320, email: eventi@comune.sondrio.it.
 

 


Allegati