Comune di Sondrio, Piazza Campello, 1 | 23100 Sondrio | P.IVA 00095450144
Telefono 0342-526.111 | Fax 0342-526.333 | PEC:protocollo@cert.comune.sondrio.it
Collegamenti ai contenuti della pagina:
» il contenuto della pagina
» il menu di navigazione
» utility
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione caratteri ingranditi

 
 
Stai navigando in: Home freccia path Servizi online


Il contenuto della pagina
- Torna all'inizio della pagina

Servizi online

Posta elettronica certificata


Posta Elettronica Certificata

Il Comune di Sondrio si è dotato di una casella di posta elettronica certificata (PEC), che garantisce l’identificazione giuridicamente certa del mittente e consente l’emissione di un'apposita ricevuta di recapito.
In pratica è come se si inviasse una raccomandata con avviso di ricevimento, ma con tempi di consegna misurabili in minuti e con la possibilità di legare in maniera certa ed opponibile la trasmissione con il documento trasmesso.
Pertanto tutti coloro che già utilizzano o che utilizzeranno in futuro una casella di posta elettronica certificata possono inviare i documenti soggetti a registrazione al seguente indirizzo:

protocollo@cert.comune.sondrio.it

La corrispondenza così pervenuta viene registrata nel protocollo informatico comunale ed assegnata all'ufficio competente. Tale invio è però possibile solo se viene utilizzata un'altra casella PEC. Tutte le altre comunicazioni provenienti da caselle non PEC devono continuare ad essere trasmesse o agli indirizzi mail pubblicati sul sito in relazione alle competenze dei singoli uffici (per consultare l'organigramma clicca qui) o per richieste di informazioni alla casella info@comune.sondrio.it

Per maggiori informazioni sulla Posta Elettronica Certificata clicca qui.