Annullamento seduta del Consiglio Comunale del 28 febbraio in prima convocazione

Con riferimento alla convocazione del consiglio comunale disposta con nota del 18/02/2020 prot. n. 0007759, comunico che, successivamente alla sua diramazione, è stato adottato il decreto legge n. 6/2020 e, a seguire, dapprima l’ordinanza del Ministro della Salute e del Presidente della Regione Lombardia del 23/02/2020 e poi il Decreto del Presidente della Regione Lombardia n. 498 del 24/02/2020.

Dal quadro normativo scaturente da tali fonti, si evince che sono previste limitazioni in ordine alla partecipazione del pubblico alle riunioni pubbliche, incluse le sedute dei consigli comunali.

Ciò premesso, in considerazione anche delle caratteristiche della sala consiliare e dell’esigenza di assicurare la possibilità per il pubblico di presenziare senza limitazioni, comunico che la seduta consiliare prevista per il 28 febbraio 2020 in prima convocazione (con eventuale seconda convocazione il 02 marzo 2020) non avrà luogo.

Gli argomenti all’ordine del giorno, con le eventuali modifiche e integrazioni ed unitamente agli ulteriori argomenti che saranno predisposti ed esaminati dalle competenti commissioni consiliari laddove sia prevista l’espressione di parere, saranno iscritti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale con le modalità e le tempistiche stabilite nel calendario definito all’esito della capigruppo del 09 dicembre 2019.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
(Maurizio Piasini)