Misura “mobilità ciclistica” Por Fers 2014-2020 asse iv – azione 4.e.1.1. Completamento tratti di rete ciclabile in via Stelvio, via Nervi e via Bonfadini.

via stelvio - mappa
Descrizione lavori
Il progetto intende completare due percorsi ciclabili che si trovano in corrispondenza di due delle tre principali vie di accesso alla città, con la messa in sicurezza di un incrocio stradale e la realizzazione di nuovi tratti di pista in sede propria o comunque dedicata ai ciclisti, nonché la riqualificazione dei percorsi stessi con l’inserimento di aiuole spartitraffico con siepi e il posizionamento di alcuni corpi illuminanti a led; questo progetto permette di aumentare l’offerta di piste ciclabili in sede propria presenti sul territorio comunale e soprattutto consente di migliorare i collegamenti tra la rete ciclabile regionale (“Sentiero Valtellina”) e il centro città, passando per la stazione ferroviaria e quella delle autolinee comunali e provinciali. L’obiettivo è quello di promuovere sempre di più l’interazione tra l’utilizzo del trasporto pubblico e quello della bicicletta, anche a fini turistici e culturali.
Data inizio lavori
08/10/2019