Avviso pubblico per l’assegnazione delle risorse a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare – DOPO DI NOI

L’avviso pubblico è emanato in attuazione del Programma Operativo Regionale per la realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare – DOPO DI NOI – approvato da Regione Lombardia con DGR n. 3404/2020 ai sensi della normativa nazionale L. 112/2016, che prevede misure di assistenza, cura e protezione delle persone con disabilità grave non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare.

Il presente avviso rende disponibile risorse per complessivi €. 170.015,32, distribuite, all’interno dei diversi sostegni previsti, mediante voucher, contributi o buoni, secondo quanto indicato nel Programma Operativo Regionale, che distingue due aree di intervento:

• Interventi infrastrutturali
  • Interventi gestionali

Soggetti con i requisiti previsti all’art.1 dell’avviso pubblico, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Sondrio.

Al Comune di Sondrio – Ufficio di Piano, bando aperto fino ad esaurimento fondi.

• in modalità informatica via PEC all’indirizzo: protocollo@cert.comune.sondrio.it “solo da altra casella PEC non da mail non certificata”
  • in modalità cartacea con una delle seguenti modalità:
    • via posta, con raccomandata A.R., all’indirizzo: Comune di Sondrio- ufficio protocollo – Piazza Campello 1 – 23100 Sondrio
    • con consegna a mano presso l’Ufficio di Piano di Sondrio, Palazzo Martinengo – via Perego 1 – 23100 Sondrio

La domanda redatta su modelli predisposti dall’ufficio di Piano (modello per beneficiari o modello per soggetto gestore), allegati all’avviso pubblico, dovrà essere corredata di documento d’identità e relativa documentazione.

Ultima modifica: 1 Settembre 2021 alle 09:30