DESCRIZIONE E RIFERIMENTI
L’avviso pubblico è emanato in attuazione del Programma Operativo Regionale per la realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare – DOPO DI NOI – approvato da Regione Lombardia con DGR n. 3404/2020 ai sensi della normativa nazionale L. 112/2016, che prevede misure di assistenza, cura e protezione delle persone con disabilità grave non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, prive di sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare.
Il presente avviso rende disponibile risorse per complessivi €. 170.015,32, distribuite, all’interno dei diversi sostegni previsti, mediante voucher, contributi o buoni, secondo quanto indicato nel Programma Operativo Regionale, che distingue due aree di intervento:
- Interventi infrastrutturali
- Interventi gestionali
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDE
Chi la può presentare
Soggetti con i requisiti previsti all’art.1 dell’avviso pubblico, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Sondrio.
A chi deve essere presentata
Al Comune di Sondrio – Ufficio di Piano, dal 29 dicembre 2020 al 15 febbraio 2021
- in modalità informatica via PEC all’indirizzo: protocollo@cert.comune.sondrio.it “solo da altra casella PEC non da mail non certificata”
- in modalità cartacea con una delle seguenti modalità:
- via posta, con raccomandata A.R., all’indirizzo: Comune di Sondrio- ufficio protocollo – Piazza Campello 1 – 23100 Sondrio
- con consegna a mano presso l’Ufficio di Piano di Sondrio, Palazzo Martinengo – via Perego 1 – 23100 Sondrio
Come deve essere presentata
La domanda redatta su modelli predisposti dall’ufficio di Piano (modello per beneficiari o modello per soggetto gestore), allegati all’avviso pubblico, dovrà essere corredata di documento d’identità e relativa documentazione.