Bando “voucher estivo minori disabili anno 2020” per sostenere la vita di relazione di minori con disabilità con progetti di natura educativa/socializzante. Misura B2 FNA dgr 2862/2020

BANDO CHIUSO

Il bando, in attuazione degli interventi previsti nel Piano Operativo dell’Ambito territoriale di Sondrio per l’utilizzo delle risorse regionali del fondo nazionale per le non autosufficienze, persegue la finalità di sostenere le famiglie con minori disabili che intendano attivare, durante il periodo estivo, un progetto di natura educativa/socializzante che favorisca il loro benessere psicofisico intervenendo nel pagamento dei costi relativi all’assistenza educativa individualizzata.

Il “voucher estivo minori disabili anno 2020” consiste in un riconoscimento economico, pari ad €. 1.600,00, per l’acquisto presso soggetti accreditati di prestazioni assistenziali e/o educative, in rapporto 1:1, da realizzarsi nell’ambito di un progetto individualizzato che potrà svolgersi al domicilio, nell’ambiente di vita dei destinatari e/o in un servizio estivo, nel pieno rispetto della normativa vigente relativa alla situazione sanitaria Covid-19 secondo quanto previsto dal protocollo operativo allo scopo adottato da ciascun ente accreditato.

Soggetti con i requisiti previsti all’art.3 del bando , residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Sondrio.

Al Comune di Sondrio – Ufficio di Piano, dal 26 giugno 2020 al 10 luglio 2020

• in modalità informatica da casella di posta elettronica all’indirizzo mail: pianodizona@comune.sondrio.it
  • in modalità cartacea con consegna in busta chiusa nella cassetta all’ingresso dell’Ufficio Interventi Sociali/Piano di Zona – Palazzo Martinengo- via Perego 1 – Sondrio, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:00.

La domanda redatta su modulo predisposto dall’ufficio di Piano (allegato A del bando) dovrà essere corredata di documento d’identità e relativa documentazione.

Ultima modifica: 11 Agosto 2020 alle 15:19