Bando “voucher sociale estivo – anno 2023” per sostenere la vita di relazione di minori con disabilità con progetti di natura educativa/socializzante. Misura b2 fna dgr 7751/2022

DESCRIZIONE E RIFERIMENTI

Il bando, in attuazione degli interventi previsti nel Piano Operativo dell’Ambito territoriale di Sondrio per l’utilizzo delle risorse regionali del fondo nazionale per le non autosufficienze, persegue la finalità di sostenere le famiglie con minori disabili che intendano attivare, durante il periodo estivo, un progetto di natura educativa/socializzante che favorisca il loro benessere psicofisico intervenendo nel pagamento dei costi relativi all’assistenza educativa individualizzata.

Il “voucher sociale estivo anno 2023” consiste in un riconoscimento economico, fino ad un massimo di €. 1.800,00, per l’acquisto presso soggetti accreditati di prestazioni assistenziali e/o educative, in rapporto 1:1, da realizzarsi nell’ambito di un progetto individualizzato che potrà svolgersi nell’ambito dei servizi /centri estivi  offerti nei comuni dell’ambito territoriale di Sondrio o paesi limitrofi.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDE

Chi la può presentare

Soggetti con i requisiti previsti all’art. 2 del bando , residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Sondrio.

A chi deve essere presentata

Al Comune di Sondrio – Ufficio di Piano, entro il giorno 6 giugno 2023, ore 12:00

• via pec all’indirizzo protocollo@cert.comune.sondrio.it o all’indirizzo postale del Comune di Sondrio, Piazza Campello 1, 23100, Sondrio.
  • in modalità cartacea con consegna all’Ufficio Interventi Sociali/Piano di Zona – Palazzo Martinengo- via Perego 1 – Sondrio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ed il martedì ed il venerdì dalle ore 14:30 alle ore 16:00.

Come deve essere presentata

La domanda redatta su modulo predisposto dall’ufficio di Piano (allegato A del bando) dovrà essere corredata di documento d’identità e relativa documentazione.

Ultima modifica: 22 Maggio 2023 alle 17:47
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci