CDU Certificato di Destinazione Urbanistica

CHI PUO’ PRESENTARE RICHIESTA

La richiesta di Certificato di Destinazione Urbanistica è presentata dai privati cittadini interessati oppure dai professionisti incaricati.

COME VA INOLTRATA LA RICHIESTA

La richiesta va inviata con una delle seguenti modalità:

In entrambi i casi deve essere corredata dal comprovato versamento dei diritti di segreteria e dall’assolvimento dell’imposta di bollo pari a n. 2 marche da bollo da 16,00 €/cad.
Le marche da bollo destinate al Certificato sono previste in ragione di n.1 marca ogni 4 facciate; pertanto nel caso in cui il certificato emesso sia composto da un numero superiore alle 4 facciate, ma inferiore a 9, dovrà essere integrato con un ulteriore marca da bollo; se sia composto da più di 4 facciate ma inferiore a 13, dovrà essere integrato con n. 2 marche da bollo, ecc.

Le istanze arrivate tramite PEC, verranno evase con la stessa modalità; i documenti emessi sono in formato digitale, se non diversamente disposto.
Le istanze arrivate in forma cartacea, saranno evase con la stessa modalità, se non diversamente disposto.

IMPOSTA DI BOLLO

L’assolvimento dell’imposta di bollo, ove dovuta, deve essere effettuato tramite uno dei seguenti metodi:

DIRITTI DI SEGRETERIA

L’assolvimento dei Diritti di Segreteria, dovuti secondo la presente tabella, deve essere effettuato tramite una delle seguenti modalità:

• bonifico bancario sul CC numero 5981 del CREDITO VALTELLINESE – SEDE DI SONDRIO SERVIZIO TESORERIA le cui coordinate IBAN sono: IT67W0521611010000000005981
  • versamento su conto corrente postale numero 11835238 intestato COMUNE DI SONDRIO SERVIZIO TESORERIA

In entrambi i casi va sempre indicata la causale del versamento.

Ultima modifica: 1 Aprile 2021 alle 09:10