Comune di Sondrio - portale istituzionale

Piedibus

CHE COS’E’

Il Comune di Sondrio sostiene da anni l’andare a scuola a piedi, attraverso diverse iniziative rivolte all’educazione all’ambiente, alla salute e alla sicurezza, favorevoli alla qualità della vita di ciascuno.
In città è attivo servizio piedibus, quale servizio di accompagnamento a scuola, vigilato grazie alla presenza di educatori e di genitori volontari. Le linee vengono istituite a fronte di un congruo numero di partecipanti.

Preziosa risulta la partecipazione delle scuole, che sviluppano proposte didattiche mirate e collaborano alla diffusione di abitudini e comportamenti corretti, utili alla crescita dei bambini e alla riduzione del traffico veicolare.

In città sono presenti diverse linee piedibus, che si connotano quali percorsi sicuri caratterizzati da impronte colorate, per il raggiungimento di tutte le scuole primarie e dei servizi presenti in città.
Al fine di migliorare le condizioni di sicurezza, si assicura la presenza di agenti di polizia locale nei principali incroci, per vigilare il momento dell’attraversamento dalle 7:45 alle 8:00

QUALI SCUOLE SONO SERVITE

Il servizio piedibus al momento è attivo verso le scuole di seguito indicate:

  • scuola primaria E.Paini – linea bianca – Via Fiume
  • scuola primaria E.Paini – linea gialla – Via Marinai d’Italia
  • scuola primaria B. Credaro – linea blu – Via dello Stadio
Ultima modifica: 4 Maggio 2020 alle 17:08
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto