CHE COS’E’
Le scuole dell’ infanzia e primarie di Sondrio sono dotate del servizio di ristorazione scolastica, rivolto a chi frequenta sezioni a tempo pieno.
Tale servizio rappresenta un’opportunità di conciliazione famiglia-lavoro ed assicura l’accudimento dei figli fino alle ore 16:00.
A ciò si aggiungono importanti finalità educative, poichè gli alunni hanno la possibilità di acquisire abitudini alimentari sane, grazie all’ offerta di menù salutari, predisposti dal Dipartimento di prevenzione Medico ATS e alla presenza di insegnanti e assistenti che sollecitano l’assaggio.
La preparazione prevede l’utilizzo di prodotti biologici, prodotti di provenienza locale, l’offerta quotidiana di frutta e verdura ed una grande varietà di cibi.
DOVE E COME SI PRESENTA LA DOMANDA
Si presenta, contestualmente all’iscrizione scolastica al 1° anno di ogni ciclo scolastico, presso la sede dell’Istituto di competenza, utilizzando la modulistica indicata di seguito.
modulo d’iscrizione ristorazione infanziamodulo d’iscrizione ristorazione primaria
modulo d’iscrizione ristorazione secondaria
Per poter usufruire di agevolazione tariffaria, i residenti a Sondrio devono presentare annualmente al servizio istruzione, entro il 31 marzo, nuova attestazione ISEE in corso di validità e con valore inferiore a 22.500, unitamente al modulo allegato di seguito.
modulo rinnovo agevolazione
QUANTO COSTA
Scarica la tabella con il dettaglio delle tariffe applicateE’ possibile richiedere agevolazioni tariffarie, previa presentazione dell’attestazione ISEE in corso di validità.
Calcola online il costo dei pasti: inserisci l’importo del’ISEE e poi clicca sul pulsante CALCOLA.