Comune di Sondrio - portale istituzionale

Ristorazione scolastica

CHE COS’E’

Le scuole dell’ infanzia e primarie di Sondrio sono dotate del servizio di ristorazione scolastica, rivolto a chi frequenta sezioni a tempo pieno.

Tale servizio rappresenta un’opportunità di conciliazione famiglia-lavoro ed assicura l’accudimento dei figli fino alle ore 16:00.

A ciò si aggiungono importanti finalità educative, poichè gli alunni hanno la possibilità di acquisire abitudini alimentari sane, grazie all’ offerta di menù salutari, predisposti dal Dipartimento di prevenzione Medico ATS e alla presenza di insegnanti e assistenti che sollecitano l’assaggio.

La preparazione prevede l’utilizzo di prodotti biologici, prodotti di provenienza locale, l’offerta quotidiana di frutta e verdura ed una grande varietà di cibi.

DOVE E COME SI PRESENTA LA DOMANDA

Si presenta, contestualmente all’iscrizione scolastica al 1° anno di ogni ciclo scolastico, sul portale all’indirizzo https://sondrio.ecivis.it/ECivisWEB/

QUANTO COSTA

  Scarica la tabella con il dettaglio delle tariffe applicate
Le famiglie interessate ad usufruire di agevolazione tariffaria non dovranno presentare alcuna attestazione, in quanto il servizio istruzione provvederà ad acquisire in modo massivo l’ISEE minorenni in corso di validità.

Calcola online il costo dei pasti: inserisci l’importo del’ISEE minorenni e poi clicca sul pulsante CALCOLA.

Inserisci il valore ISEE minorenni:

Quota pasto (euro):
  Consulta lo stato dei pagamenti relativi ai pasti consumati attraverso il sito: https://sondrio.ecivis.it/ECivisWEB/

Ultima modifica: 8 Febbraio 2024 alle 14:20
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto