CHE COS’E’
Le scuole dell’ infanzia e primarie di Sondrio sono dotate del servizio di ristorazione scolastica, rivolto a chi frequenta sezioni a tempo pieno.
Tale servizio rappresenta un’opportunità di conciliazione famiglia-lavoro ed assicura l’accudimento dei figli fino alle ore 16:00.
A ciò si aggiungono importanti finalità educative, poichè gli alunni hanno la possibilità di acquisire abitudini alimentari sane, grazie all’ offerta di menù salutari, predisposti dal Dipartimento di prevenzione Medico ATS e alla presenza di insegnanti e assistenti che sollecitano l’assaggio.
La preparazione prevede l’utilizzo di prodotti biologici, prodotti di provenienza locale, l’offerta quotidiana di frutta e verdura ed una grande varietà di cibi.
DOVE E COME SI PRESENTA LA DOMANDA
Si presenta, contestualmente all’iscrizione scolastica al 1° anno di ogni ciclo scolastico, sul portale all’indirizzo https://sondrio.ecivis.it/ECivisWEB/
Per poter usufruire di agevolazione tariffaria, i residenti a Sondrio devono presentare annualmente on line, sul portale sopra indicato, nuova attestazione ISEE minorenne in corso di validità e con valore inferiore ad € 22.500,00
QUANTO COSTA
Scarica la tabella con il dettaglio delle tariffe applicateE’ possibile richiedere agevolazioni tariffarie, previa presentazione dell’attestazione ISEE in corso di validità.
Calcola online il costo dei pasti: inserisci l’importo del’ISEE e poi clicca sul pulsante CALCOLA.