Comune di Sondrio, Piazza Campello, 1 | 23100 Sondrio | P.IVA 00095450144
Telefono 0342-526.111 | Fax 0342-526.333 | PEC:protocollo@cert.comune.sondrio.it
Collegamenti ai contenuti della pagina:
» il contenuto della pagina
» il menu di navigazione
» utility
» Visualizzazione predefinita
» Versione ad alto contrasto
» Versione caratteri ingranditi

 
 


Il contenuto della pagina
- Torna all'inizio della pagina

Muovermi in città

Rafting e canoa


Rafting e canoa


L’Adda è ideale per la pratica di sport adrenalinici come rafting, canoa e hydrospeed. Lungo il corso del fiume, nella zona che va da Stazzona a Castione Andevenno, è possibile praticare questi sport acquatici grazie ad alcune organizzazioni, capaci di soddisfare le esigenze di tutti.
Le escursioni, varie e suggestive, sono adatte alle famiglie, ai principianti, a chi ha già esperienza e per i più romantici è possibile fare rafting anche al chiaro di luna.
Navigando le rapide del fiume circondati da Alpi, vigneti, castelli, fitti boschi e antichi villaggi rurali ci si può immergere e vivere la natura della Valtellina da un punto di vista completamente diverso, emozionante e suggestivo.
Il tratto più appassionante è sicuramente quello situato lungo le rapide di III e IV grado a Boffetto nel comune di Piateda, mentre per le famiglie e i più piccoli è consigliato il percorso più tranquillo da Piateda a Castione dove lungo le anse del fiume sarà possibile godersi in tutta serenità la natura e il volo degli uccelli fluviali circondati dai terrazzamenti retici.

 


Allegati