Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: riferimenti del centro antiviolenza “Il coraggio di Frida”

24/11/2020
antiviolenza

Il 25 novembre 2020 è la giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Il Comune di Sondrio si è fatto da tempo portavoce dell’esigenza diffusa di migliorare la capacità di intervento delle istituzioni a favore delle donne vittime di violenza e ha coinvolto i diversi attori del territorio in un percorso formativo e progettuale.
Sondrio è comune capofila della rete inter-istituzionale antiviolenza e promuove e sostiene l’Aps “Il coraggio di Frida”.
Il centro offre gratuitamente ascolto e accoglienza in anonimato e riservatezza, consulenza e supporto legale, sostegno psicologico, orientamento e accompagnamento nel percorso di fuoriuscita dalla violenza.

Sportello di Sondrio
Via Fracaiolo 3 – 23100 Sondrio
Tel. 335 346178
Sportello di Chiavenna
Via Marmirola 4 – 23011 Chiavenna
Tel. 388 1841121

E’ inoltre attiva una segreteria telefonica su cui è possibile lasciare un messaggio per essere ricontattati nell’arco delle 24 ore successive.

In caso di emergenza potete contattare il 112, numero unico per le emergenze, oppure il 1522 (centralino antiviolenza nazionale)

Ultima modifica: 24 Novembre 2020 alle 12:15