Obbligo di tagli, potatura alberature e siepi e rimozione del legname

Si avvisano tutti i proprietari, affittuari, ed usufruttuari di terreni, boschi e aree poste a lato del sedime viario delle strade pubbliche o assoggettate all’uso pubblico urbane ed extraurbane e della viabilità agro-silvo-pastorale ubicate nel territorio del comune di Sondrio della sussistenza degli obblighi giuridici discendenti dalle Ordinanze Sindacali n. 286/2018 del 05.11.2018 e n. 147/2019 del 06.06.2019, con le quali il Sindaco di Sondrio ha imposto l’obbligo ai predetti soggetti di effettuare puntuali e tempestivi interventi sulle proprietà private, puntualmente elencati nelle allegate ordinanze, finalizzati alla pulizia dei terreni, al taglio di piante, sterpaglie, fronde o siepi vive, taglio di piante di alto fusto, e rimozione degli alberi caduti o schiantati a suolo.
In caso di inottemperanza, il Comune, oltre all’applicazione delle sanzioni di legge, si riserva la possibilità di procedere in autonomia alla esecuzione dei predetti interventi ai fini della tutela della pubblica incolumità, in danno dei privati inadempienti e con recupero coattivo delle somme anticipate.

Ultima modifica: 1 Ottobre 2019 alle 13:51