Comune di Sondrio - portale istituzionale

Modifiche della circolazione stradale a Sondrio domani 12 dicembre in occasione della sfilata degli atleti delle Olimpiadi dei sordi

11/12/2019

Si informa che in occasione della cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali dei sordi “Winter Deaflympics 2019” in programma in Piazza Garibaldi giovedì 12 dicembre alle 16.30 è prevista in città la sfilata degli atleti delle diverse delegazioni verso Piazza Garibaldi per partecipare alla cerimonia ufficiale.

Di conseguenza, dalle h. 14.00 e fino alla conclusione della manifestazione, saranno predisposte le seguenti modifiche alla circolazione viabilistica:

  • saranno chiusi al traffico il controviale est di P.le Bertacchi, la via XXV Aprile, la P.zza Campello e via Piazzi (da P.zza Campello a L.go Sertoli)
  • le vie Colombaro e del Gesù, con uscita dal centro garantita lungo via Zara
  • via Lungo Mallero Cadorna (dal ponte Matteotti a via Trento).

COMUNICATO DELLA POLIZIA LOCALE

Nel pomeriggio di giovedì 12 dicembre 2019 avrà luogo, presso la P.zza Garibaldi di Sondrio, la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali degli atleti ipoudenti “Deaflympics 2019”. Gli atleti affluiranno, a bordo di pullman riservati che li accompagneranno nel capoluogo, direttamente nel centro cittadino, ove verranno accolti dalle rispettive delegazioni per poi sfilare in direzione della P.zza Garibaldi ove si svolgerà la cerimonia ufficiale.
Al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti, la Polizia Locale ha adottato l’allegata Ordinanza n. 280/2019, con la quale vengono adottate le temporanee misure viabilistiche finalizzate ad assicurare gli indispensabili standard di sicurezza ed incolumità delle persone.
A partire dalle h. 14.00 e fino alla conclusione della manifestazione, il controviale est di P.le Bertacchi, la via XXV Aprile, la P.zza Campello e l’intera via Piazzi – da P.zza Campello a L.go Sertoli – rimarranno interdette alla circolazione ed alla sosta, dovendo fungere da ricovero temporaneo dei pullman degli atleti. Anche le vie Colombaro e del Gesù rimarranno interdette alla circolazione, rimanendo consentita l’uscita dal centro mediante la percorrenza della via Zara. Infine, anche la porzione di via L.M. Cadorna – nel tratto dal ponte Matteotti a via Trento – rimarrà chiusa al traffico, dovendosi garantire l’accesso esclusivo dei veicoli dell’organizzazione al parcheggio in superficie di L.go Folla.
Le misure predette saranno portate all’attenzione degli utenti mediante la collocazione della segnaletica verticale e di dispositivi di dissuasione all’accesso (transenne).
Si invitano gli automobilisti a prestare puntuale attenzione alle prescrizioni diramate, in modo da contribuire ad assicurare la buona riuscita dell’evento ed a garantirne la sicurezza.
Si ringrazia per la collaborazione.

Il Comandante della P.L.
Comm. Capo dott. Bradanini Mauro

Ultima modifica: 13 Dicembre 2019 alle 08:48
torna all'inizio del contenuto