Nuovo sito istituzionale ed APP

19/12/2019

L’amministrazione comunale ha il piacere di mostrarvi il nuovo sito internet istituzionale realizzato seguendo le linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale con lo scopo di migliorare e rendere coerente la navigazione e l’esperienza online di cittadini e professionisti.

Per realizzare questo obiettivo è stata utilizzata la tecnologia responsive, così da garantire la migliore esperienza di navigazione possibile anche da dispositivi mobili.
Oltre al sito istituzionale, l’amministrazione è entusiasta di annunciare che è operativa anche la nuova APP ufficiale del Comune di Sondrio “Vivi Sondrio”.
L’APP consente un accesso diretto a numerose informazioni e funzionalità, tra cui il calendario degli eventi in città, i contatti con gli uffici comunali, il link al sito turistico VisitaSondrio ed ai siti del MVSA, della biblioteca, del Cast, del Teatro Sociale. Offre inoltre l’opportunità, attraverso un form di agevole compilazione, di inviare segnalazioni di guasti o disservizi, con la possibilità di allegare fotografie georeferenziate e ricevere automaticamente, per posta elettronica, la notifica di ricezione della segnalazione con un codice di riferimento.

Infine sarà possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le novità tramite le notifiche “push”, con cui il Comune potrà inviarvi messaggi riguardanti comunicazioni importanti, emergenze o anche solamente ricordare termini e scadenze.
Attualmente l’app è già disponibile per Android e a breve lo sarà anche per iOS.

Il sito è stato realizzato grazie al finanziamento ottenuto da Regione Lombardia nell’ambito del progetto AttrACT.

Ultima modifica: 19 Dicembre 2019 alle 08:50