Emergenza coronavirus: parcheggi cittadini gratuiti e senza limitazione di orario

17/03/2020

Fino al 28 marzo sono stati sospesi il pagamento dei parcheggi delimitati dalle strisce blu e la limitazione oraria di quelli con le strisce bianche: il provvedimento è stato assunto in considerazione della situazione di emergenza e delle restrizioni agli spostamenti. In tutte le zone della città, indipendentemente dalla presenza di posti auto a pagamento o con disco orario, i cittadini potranno lasciare l’auto per tutto il tempo necessario, senza limitazioni.

Abbiamo promosso questa iniziativa per agevolare i cittadini in questa fase di emergenza – sottolinea l’assessore all’Urbanistica Carlo Mazza -, affinché possano parcheggiare l’auto nei pressi della propria abitazione senza essere tenuti a spostarla. Ci siamo confrontati con la società di gestione Abaco che, con grande disponibilità, ha colto immediatamente il senso della nostra proposta consentendo al Comune diprocedere con l’ordinanza≫.

L’Amministrazione comunale ha inteso fornire una risposta alle esigenze dei cittadini che, costretti in casa, hanno l’opportunità di lasciare l’auto nei parcheggi pubblici gratuitamente e per tutto il tempo che desiderano.

Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 28 marzo con possibilità di essere prorogato.

Ultima modifica: 17 Marzo 2020 alle 17:18