Il numero riceve le chiamate dei soli cittadini di Sondrio e garantisce interventi tempestivi.
Con l’intento di essere più vicini a tutti i cittadini, in particolare a quelli che necessitano di aiuto e assistenza, l’Amministrazione comunale ha attivato un nuovo servizio che risponde in maniera più efficace alle richieste.
In questa fase di crescente emergenza, infatti, il solo numero verde nazionale, subissato dalle telefonate provenienti da tutta Italia, non riusciva a soddisfare le esigenze in termini di tempestività dell’intervento.
Il servizio promosso e gestito dal Comune offre la consegna gratuita a domicilio dei farmaci e dei beni di prima necessità ma garantisce anche informazioni sulla gestione dell’emergenza e sulle prescrizioni.
≪Vogliamo essere ancora più vicini ai nostri cittadini – sottolinea l’assessore alla Protezione civile Lorena Rossatti – per sostenerli in questo momento difficile. Sappiamo che ci sono molte persone che necessitano di questo tipo aiuto e probabilmente altrettante che non l’hanno ancora segnalato ma che se ne gioverebbero. Per questo invitiamo chi ha bisogno a chiamare il nostro numero, anche soltanto per avere chiarimenti sulle ordinanze≫.
Il numero di emergenza e assistenza del Comune di Sondrio, 329 2314266, è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con il gruppo comunale di Protezione civile, la Croce Rossa, Aevv Farmacie e Federfarma.