Il Sindaco di Sondrio informa che causa il protrarsi dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, sono state prorogate le prescrizioni adottate con precedente ordinanza nr. 45/2020 in ordine alla temporanea chiusura dei cimiteri cittadini fino a domenica 3 maggio p.v.
A tal fine è stata emanata ordinanza n. 47/2020 con la quale viene interdetto l’accesso ai cimiteri della città e delle frazioni con le seguenti deroghe:
- con modalità che verranno concordate tra Amministrazione comunale e Ministri del Culto, ai soli parenti del defunto per la partecipazione al rito religioso della benedizione della salma e deposizione della stessa;
- negli orari di presenza del personale comunale, al personale delle imprese alle quali i concessionari delle tombe hanno commissionato le opere di manutenzione dei sepolcri.
Il provvedimento si è reso necessario al fine della tutela della salute dei cittadini, la cui attenzione e diligenza nell’osservanza delle norme risulteranno indispensabili per il superamento dell’emergenza
Ringrazio tutti per lo scrupolo e la pazienza dimostrata.