Incontro con l’autore: conferenza della scrittrice Laura Calosso sul canale youtube del Comune

17/04/2020
Biblioteca Rajna

(Sondrio, 17 aprile 2020)

Il coronavirus non ferma la cultura, anzi, apre nuovi sbocchi per far circolare le idee: un’opportunità che l’assessore alla Cultura Marcella Fratta ha colto per confermare l’incontro con l’autore organizzato mesi orsono e programmato per giovedì 23 aprile, alle ore 17. La scrittrice Laura Calosso, non sarà ovviamente presente presso la biblioteca comunale “Pio Rajna”, come previsto, ma entrerà virtualmente nelle case dei sondriesi e di tutte le persone che vorranno ascoltarla attraverso il canale Youtube del comune.

Abbiamo ritenuto importante confermare l’appuntamento per dare conforto ai cittadini e per offrire un’occasione di riflessione – sottolinea l’assessore Fratta -. I temi trattati, l’isolamento, la reclusione volontaria e il ritiro da attività scolastiche o lavorative, sono più che mai attuali per i tempi in cui viviamo. Mi auguro quindi di riscontrare l’interesse e anche la partecipazione attiva dei cittadini che potranno porre domande alla scrittrice inviandole per email.

Scrivendo a frattamarcella@comune.sondrio.it, per il tramite dell’assessore Fratta, i partecipanti potranno dialogare con Laura Calosso dando forma all’incontro virtuale con le loro emozioni. L’iniziativa, inserita nel programma della biblioteca comunale, consentirà di apprezzare una scrittrice che si è fatta notare, negli anni, per romanzi che ne hanno rivelato la sensibilità e la delicatezza nel trattare temi difficili. Per lei “i romanzi contengono risposte inattese a domande che non sappiamo porre”. Anche giornalista e traduttrice, ha esordito nel 1995. Il suo ultimo libro, dal titolo “Due fiocchi di neve uguali”, uscito nel 2019, narra la storia di Margherita e Carlo, due adolescenti che si rinchiudono volontariamente nella propria stanza per non uscirne più.

Ultima modifica: 17 Aprile 2020 alle 19:17