Parcheggi: dal 4 maggio torna il pagamento per quelli blu ma non il disco orario per quelli bianchi

29/04/2020

A partire dal 4 maggio nei parcheggi delimitati dalle strisce blu verranno ripristinati i pagamenti, mentre sarà ancora possibile lasciare l’auto in quelli con le strisce bianche senza limitazione di orario.
Con la progressiva attenuazione delle misure di contenimento della pandemia annunciate dal Governo, si torna gradualmente alle abitudini di sempre anche per quanto riguarda le modalità di parcheggio in città.
Da lunedì prossimo si dovrà pagare per lasciare l’auto in tutti i parcheggi blu o a pagamento con la sola eccezione di quello al piano superiore del Policampus, che rimane gratuito, per consentire alle persone di organizzarsi.

≪Il ritorno alla normalità da tutti auspicato comprende anche il ripristino di queste regole, momentaneamente accantonate durante l’emergenza sanitaria per agevolare i cittadini – sottolinea l’assessore all’Urbanistica Carlo Mazza -. Dopo la sospensione della sosta a pagamento per oltre un mese e mezzo, resa possibile grazie alla disponibilità di Abaco, la società che gestisce i parcheggi, torniamo all’organizzazione di sempre che consente un’adeguata turnazione dei posti auto. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, che in questa fase dovranno rimanere a lungo nelle loro abitazioni, abbiamo invece mantenuto la possibilità di lasciare l’auto nei parcheggi delimitati dalle strisce bianche per tutto il tempo che vorranno, senza limitazioni di orario≫.

Da lunedì saranno rimessi in funzione i parcometri che consentono di pagare i parcheggi in contanti o con bancomat e carte di credito, ma gli utenti possono anche utilizzare la app.

Ultima modifica: 29 Aprile 2020 alle 14:53