Occupazione di suolo pubblico straordinaria: le domande entro il 27 maggio

22/05/2020

L’invito è rivolto agli esercenti di Sondrio: è importante che chi intende allargare la propria attività all’esterno per la somministrazione di alimenti e bevande, usufruendo di suolo pubblico in maniera temporanea, avanzi la richiesta prima possibile, entro il termine del 27 maggio, mercoledì prossimo, per consentire all’Amministrazione comunale di esaminare tutte le domande pervenute insieme, affinché gli spazi vengano concessi in modo equilibrato, nel rispetto della normativa, senza creare disagi alla viabilità o problemi sul fronte della sicurezza.
La richiesta può essere avanzata sia per ampliare la superficie già utilizzata sia per nuove occupazioni.

≪Vogliamo procedere nel più breve tempo possibile con la valutazione delle richieste per soddisfare le legittime aspettative di commercianti ed esercenti – spiega l’assessore alle Attività produttive Francesca Canovi -, ma in questa fase è fondamentale che tutti gli operatori che intendono usufruire di spazi esterni per tavolini, sedute o altri arredi presentino la richiesta. Ne abbiamo già ricevute molte ma sappiamo che altre arriveranno: dal giorno successivo alla scadenza verranno tutte analizzate e il nulla osta sarà rilasciato con tempestività≫.

Le domande per l’occupazione di suolo straordinaria, che sarà limitata nel tempo, fino al 31 ottobre prossimo, ma senza oneri per gli operatori, devono essere presentate all’Ufficio commercio del Comune di Sondrio, scrivendo una mail PEC a protocollo@cert.comune.sondrio.it entro mercoledì 27 maggio.
La domanda dovrà contenere specifiche relative ai metri quadrati da occupare e agli elementi di arredo da collocare e allegare una planimetria dell’area che mostri in maniera chiara la superficie interessata.

Ultima modifica: 27 Maggio 2020 alle 08:39