Nuovo orario estivo della biblioteca Rajna di Sondrio con la riapertura al mattino e la possibilita’ di consultare i fondi speciali

18/06/2020
Biblioteca Rajna

Dal 22 giugno 2020 la Biblioteca Rajna di Sondrio amplia gli orari di apertura al pubblico che saranno:

• lunedì, 14.00 – 18.00
  • da martedì a venerdì, 10.00 – 12.00 / 14.00 – 18.00

La Biblioteca rimarrà chiusa al sabato, come sempre nel periodo estivo.

Si riapre inoltre il servizio di consultazione dei fondi speciali (Valtellina con la sola esclusione dei microfilm, Rajna, fondi archivistici), su prenotazione via email o telefonica, per non più di una persona al giorno.

In questa terza fase delle misure di prevenzione del contagio da Covid-19; i lettori non potranno ancora accedere agli spazi interni e alle sale della biblioteca; ma saranno soddisfatte in ogni modo possibile le necessità di lettura e di informazione dei cittadini.
I libri e gli altri documenti si possono ritirare e restituire rimanendo nel porticato all’ingresso della Biblioteca.

I lettori che arrivano in biblioteca devono solamente rispettare le consuete regole: indossare la mascherina, rispettare la fila e la distanza raccomandata di almeno 1 metro e depositare nei contenitori appositi i prestiti da restituire.

Per ridurre i tempi di attesa in biblioteca è vivamente consigliato prenotare libri, CD, DVD e riviste. Le prenotazioni online possono essere effettuate dal sito delle biblioteche della provincia di Sondrio http://biblioteche.provinciasondrio.gov.it/
È attivo anche il servizio di prestito interbibliotecario (per richieste di documenti di altre biblioteche provinciali).
La prenotazione online permette alla biblioteca di gestire meglio il servizio, ma per qualsiasi necessità è sempre possibile inviare una mail o telefonare.

Si ricorda anche la possibilità di utilizzare la biblioteca digitale MediaLibraryOnine e il servizio “Chiedilo a noi!”, disponibili ai seguenti indirizzi:

Per maggiori informazioni i lettori possono contattare la Biblioteca Rajna via mail o telefono oppure consultare il sito delle Biblioteche della provincia di Sondrio.

Biblioteca Rajna
Via IV Novembre, 20 – Sondrio