Dote Comune: un anno di tirocinio retribuito nel settore turismo per un giovane disoccupato

09/10/2020

È la seconda opportunità offerta in un mese: il termine per presentare la domanda scade il 15 ottobre.

A distanza di un mese dalla prima iniziativa, l’Amministrazione comunale, attraverso “Dote Comune”, raddoppia le opportunità per i giovani disoccupati offrendo un anno di tirocinio retribuito nel Settore turismo: un impegno di 20 ore settimanali, per un contributo mensile di 300 euro, e la certificazione delle competenze acquisite secondo il quadro regionale degli standard professionali di Regione Lombardia.

Il giovane maggiorenne e disoccupato verrà assegnato al Servizio turismo, marketing e gemellaggi e verrà affiancato ai dipendenti del comune nell’attività di comunicazione territoriale turistica. Costituirà quindi titolo preferenziale un’ottima conoscenza dei social media e dell’inglese scritto e parlato o di un’altra lingua comunitaria.
Gli interessati possono trovare tutte le informazioni inerenti all’iniziativa sul sito internet del Comune di Sondrio, alla sezione “Bandi di concorso“, e sul sito dedicato www.dotecomune.it. Il termine entro il quale presentare la domanda è il 15 ottobre.

≪Abbiamo ritenuto importante promuovere un’altra iniziativa dopo quella nel Settore ambiente – afferma l’assessore alle Politiche giovanili Lorena Rossatti – per consentire a un altro giovane disoccupato di vivere un’esperienza di lavoro e di conoscere la macchina amministrativa dall’interno, fornendogli l’occasione di mettersi in gioco e di testare le sue competenze e le sue attitudini≫.

Ultima modifica: 9 Ottobre 2020 alle 13:35