Nuovo parcheggio di via Carducci: dal 1 novembre 53 posti auto a disposizione

30/10/2020
Parcheggi a pagamento

La società Abaco gestirà la sosta a pagamento nello spazio per metà all’aperto e per metà interrato.

Aperto da qualche settimana, il parcheggio comunale realizzato in via Carducci, sul retro della nuova residenza per anziani di via Sauro, a partire dal 1° novembre sarà gestito dalla società Abaco.
A disposizione dei cittadini ci sono 53 posti auto, metà in superficie e metà interrati, al coperto, per i quali verranno applicate le tariffe previste per la “zona 2” di Sondrio, pari a 70 centesimi all’ora.
Il nuovo parcheggio pubblico – spiega l’assessore a Urbanistica, Ambiente e Mobilità Carlo Mazza – soddisfa un bisogno evidente in quella zona, che risultava più scoperta per disponibilità di parcheggi, offrendo un servizio importante anche per il centro città, considerata la distanza minima.
Da alcuni giorni il parcheggio è aperto e utilizzato: i posti auto sono delimitati da strisce azzurre e ci sono gli spazi riservati ai disabili.
Vi si accede da via Carducci, sulla sinistra, dove è stato posizionato il segnale azzurro.

Dal 1° gennaio 2021 non sarà più disponibile il parcheggio interrato di via Ragazzi del ’99 poiché la Provincia, che ne è proprietaria, ha disdetto il contratto di affitto per averne il completo utilizzo.
I posti auto, 39 in totale, con un’occupazione media piuttosto bassa, intorno al 30%, col nuovo anno non saranno più a disposizione del pubblico e rimarranno in uso alla Provincia.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2020 alle 08:46