Emergenza sanitaria: attivo il numero comunale per chiedere e ricevere informazioni e aiuto

(Sondrio, 6 novembre 2020)

A seguito dell’istituzione della “zona rossa” in Lombardia e delle restrizioni introdotte, che hanno comportato la chiusura di molte attività, l’Amministrazione comunale ha ricostituito il Coc, il Centro operativo comunale, e riattivato il numero comunale per l’emergenza.
A partire da domani, sabato 7 novembre, chiamando il 329 2314266, tutti giorni, 24 ore su 24, si potranno richiedere informazioni sui comportamenti da adottare e aiuto per l’assistenza domiciliare, la consegna di medicinali, spesa e pasti.

≪A partire dal lockdown della primavera scorsa e anche nei mesi successivi – spiega l’assessore alla Protezione civile Lorena Rossatti -, abbiamo sempre garantito il nostro supporto alle persone in isolamento obbligatorio in collaborazione con i volontari della Protezione civile e la Croce Rossa, ma la nuova situazione richiede ulteriori misure. La riattivazione del numero comunale per l’emergenza consente alle persone in difficoltà di chiedere aiuto e di riceverlo. Anche in questa seconda fase dell’emergenza sanitaria – conclude l’assessore Rossatti – come Amministrazione comunale raccomandiamo ai cittadini di seguire scrupolosamente le indicazioni: noi garantiremo il massimo sostegno ma abbiamo bisogno della collaborazione di tutti≫.

Numero di emergenza e assistenza
del Comune di Sondrio

Ultima modifica: 9 Novembre 2020 alle 08:40