Comune di Sondrio - portale istituzionale

Le bancarelle del Comune per abbellire negozi ed esercizi pubblici della città

03/12/2020
Mercatini

Le 30 bancarelle a disposizione saranno concesse in uso gratuitamente a chi ne farà richiesta fino ad esaurimento.

Le bancarelle in legno utilizzate per le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale per le festività natalizie verranno messe a disposizione gratuitamente dei commercianti e degli esercenti che ne faranno richiesta. Sono 30 in totale e potranno essere posizionate all’esterno delle rispettive attività per esporre prodotti o per particolari addobbi natalizi.
Per disporne sarà sufficiente presentare una richiesta al Comune e ritirare la bancarella, impegnandosi a montarla e a riconsegnarla smontata al termine dell’utilizzo.
Le strutture in legno verranno concesse secondo l’ordine cronologico delle richieste e fino ad esaurimento.

≪Le bancarelle sono un bene della città e riteniamo giusto, in assenza di iniziative da parte del Comune, renderle disponibili all’utilizzo da parte degli operatori – spiega l’assessore alle Attività produttive Francesca Canovi -. Serviranno per i loro negozi e per esporre gli articoli in vendita in un’atmosfera natalizia che già si sente in città. Seppure in un momento difficile, nella grande incertezza che caratterizza le attività economiche, gli operatori, e con loro molti cittadini, hanno dimostrato grande intraprendenza, impegnandosi ad allestire vetrine sfitte, a decorare alberi nei loro giardini e le vie cittadine con trovate molto creative che rendono ancora più bella e accogliente la nostra Sondrio. E anche le frazioni si mostrano abbellite e illuminate per il Natale grazie al lavoro degli abitanti. Con questi allestimenti e con le luminarie e i giochi di luce che accenderemo entro pochi giorni sarà ancora più piacevole passeggiare in città per lo shopping natalizio, nel rispetto del distanziamento sociale e adottando tutte le misure di sicurezza≫.

Per presentare la richiesta al Comune sono previste diverse modalità:

Ultima modifica: 9 Dicembre 2020 alle 13:51
torna all'inizio del contenuto