Sospensione pagamento Tosap e Icp anno 2021

27/01/2021
Canone unico patrimoniale

Nuovo Canone Unico Patrimoniale: sospesa la scadenza di pagamento della TOSAP e dell’ICP permanenti.

Dal primo gennaio 2021 sono entrati in vigore il nuovo Canone Unico Patrimoniale che sostituisce la Tassa per l’Occupazione di Spazi e Aree Pubbliche (TOSAP), l’Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP) e il Diritto sulle Pubbliche Affissioni (DPA) nonché il nuovo Canone mercatale inerente il commercio su aree pubbliche.
In attesa di approvazione del testo del regolamento della nuova entrata e delle relative tariffe entro il termine previsto dalla legge, si comunica che la scadenza del versamento annuale fissata al 31 gennaio 2021 è stata differita al 31 marzo 2021 come da deliberazione di Giunta comunale numero 6 del 20/01/2021 che si allega.
Le modalità e le nuove scadenze di pagamento del canone annuale verranno successivamente comunicate con apposito avviso.

Per informazioni in merito ai tre tributi soppressi – TOSAP, ICP, DPA – e al nuovo Canone Unico ci si può rivolgere al soggetto concessionario del relativo servizio di accertamento, liquidazione e riscossione:

Società San Marco Spa
Largo Artigianato 1, Sondrio