Iniziativa “Sport nel verde”

13/05/2021

L’amministrazione Comunale propone anche per l’estate 2021 l’iniziativa “Sport nel verde”, nata nell’estate 2020, con lo scopo di promuovere l’attività motoria all’aperto nelle aree verdi della città, rivolta a tutte le fasce d’età, attraverso la messa a disposizione – fino al 30 settembre 2021 – di spazi nei parchi cittadini che possano rispondere alle esigenze di pratica sportiva e motoria ricreativa dei cittadini.

A tale scopo la Giunta Comunale ha individuato 7 aree verdi, meglio specificate nelle planimetrie allegate:

• 4 presso il parco Adda Mallero Renato Bartesaghi
  • 2 presso il Parco Ovest
  • 1 davanti al campo Gramsci

da destinare alle attività sportive all’aperto di tutti quei soggetti, enti, associazioni, gruppi, privati in possesso di partita iva, che ne facciano richiesta attraverso il modello appositamente predisposto.
Le attività dovranno essere realizzate in sicurezza, nel pieno rispetto delle vigenti disposizioni per la prevenzione del contagio Covid 19.

I soggetti interessati devono compilare l’apposito modulo ed inviarlo, dal 13 maggio fino alle ore 9:00 del 19 maggio 2021, tramite e-mail all’indirizzo sport@comune.sondrio.it
Se le domande pervenute dovessero essere maggiori rispetto al numero di aree a disposizione, si procederà alla loro valutazione sulla base dei criteri di precedenza stabiliti dalla Giunta Comunale.

Le aree rimaste libere dopo la scadenza del termine sopracitato potranno essere occupate dai soggetti interessati mediante l’invio dell’apposito modulo.
Verrà in tal caso rispettato l’ordine cronologico di arrivo delle comunicazioni.