1° concorso fotografico “Sondrio a Fiori”

05/07/2021

L’amministrazione comunale indice il 1° Concorso fotografico denominato “Sondrio a fiori”, rivolto a tutti i cittadini sondriesi che desiderino dare un contributo attivo per promuovere la cultura del verde come elemento di decoro e di valorizzazione della città, anche ai fini di una promozione della nostra città in chiave turistica.

Sarà possibile partecipare al concorso fotografico abbellendo con piante e fiori il proprio balcone, il giardino o la vetrina della propria attività commerciale. La partecipazione al concorso, aperta a tutti i cittadini di maggiore età, è gratuita.

Gli interessati dovranno inviare la propria adesione entro le ore 17.00 del 23 luglio p.v. all’indirizzo e-mail del Comune: turismo@comune.sondrio.it allegando il modulo di iscrizione in calce e una o più foto del proprio balcone, giardino o attività commerciale.

Un’apposita giuria tecnica – formata da un rappresentante dell’amministrazione comunale, da un giornalista e da un esperto fiorista valuterà le composizioni floreali per ogni categoria, valutando le opere secondo i seguenti criteri di valutazione:

• qualità di fiori e piante coltivate;
  • fantasia e bellezza estetica della composizione;
  • rilievo e rispetto del contesto architettonico e/o urbanistico.

La giuria tecnica proclamerà i vincitori, che verranno premiati sul palco di Piazza Garibaldi durante la serata di Sondrio Estate del 29 luglio.

Termine presentazione materiale fotografico: 23/07/2021.

Ultima modifica: 5 Luglio 2021 alle 10:02