Iniziativa per la riqualificazione del centro di Sondrio denominata “La via dei Palazzi”

03/12/2021
Piazza Quadrivio

É notizia di questi giorni l’aggiudicazione, a seguito della partecipazione al bando “centri storici” promosso da Regione Lombardia, di un importante finanziamento per il rinnovo della pavimentazione dell’antico asse viario, che sicuramente renderà la Via dei Palazzi ancora più attrattiva.
A questo significativo intervento di riqualificazione urbana farà seguito il rinnovo illumino-tecnico del centro storico, con particolare attenzione all’illuminazione della Via dei Palazzi, che consentirà di leggere il percorso nella sua unicità e coerenza architettonica.

L’Amministrazione Comunale intende sostenere, in concomitanza con gli interventi di riqualificazione urbana sopra descritti, il recupero delle facciate della Via dei Palazzi attualmente degradate.

A tal proposito invita i proprietari degli immobili prospicienti la Via dei Palazzi ad un incontro presso il Comune con il seguente ordine del giorno:

• presentazione dell’indagine effettuata nell’anno 2020 relativa agli edifici lungo la Via dei Palazzi, con riferimento al cosiddetto “bonus facciate”
  • proposta del gruppo ACSM AGAM, di cui AEVV (Azienda Elettrica Valtellina e Valchiavenna) fa parte, per la realizzazione interventi di riqualificazione delle facciate e per il ritiro del credito d’imposta che l’intervento genera (“bonus facciate”, 110% etc).

L’incontro è fissato per lunedì 13 dicembre alle ore 17.00 presso la sala consiliare del Comune al 1° piano della sede in Piazza Campello.
Per l’ingresso alla sala è necessario essere dotati di green pass ai sensi delle vigenti norme in materia di prevenzione da COVID-19.
E’ gradito cenno di conferma alla partecipazione alla seguente e-mail: ufficiotecnico@comune.sondrio.it

Ultima modifica: 3 Dicembre 2021 alle 09:26