Aperti i termini per presentare la richiesta di agevolazione Tari relativa all’anno 2022

22/05/2023
TARI

Si informano i contribuenti che l’Amministrazione Comunale ha disposto una riduzione/agevolazione della Tassa Rifiuti anno 2022 per le utenze domestiche e non domestiche che versano in condizioni di difficoltà a causa della pandemia da Coronavirus.
Le domande devono essere presentate esclusivamente per via telematica compilando l’apposito modulo disponibile sullo Sportello Digitale seguendo le istruzioni sotto riportate.

E’ possibile scegliere fra riduzione/agevolazione per utenza domestica (famiglie) e non domestica (imprese) e quindi previa autenticazione con SPID/CIE avviare la compilazione del rispettivo modulo.
L’intestatario di utenza domestica nel 2022 può presentare solamente una domanda mentre chi è intestatario di utenze non domestiche nel 2022 può presentare più domande per ogni utenza.
E’ obbligatorio allegare i documenti probatori richiesti.

Si invitano i soggetti interessati a prestare la massima attenzione nella lettura sia della delibera di Giunta numero 323/2022 sia della determina numero rg 579/2023, attenendosi scrupolosamente a quanto ivi indicato.

Per ogni informazione, il servizio comunale di riferimento è l’ufficio Tributi.

La scadenza di presentazione della richiesta è fissata alle ore 12.00 del 30/06/2023.

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE

• Accedere al sito web istituzionale del Comune di Sondrio https://www.comune.sondrio.it
  • Cliccare sul pulsante SPORTELLO DIGITALE presente sotto le news in evidenza
  • Cliccare su ACCEDI (in alto alto a destra)