Chiusura linea ferroviaria Lecco-Colico per lavori infrastrutturali – Informazioni sulla rimodulazione del servizio

18/01/2024

Chiuso il tratto di linea tra Lecco e Colico dal 19 al 21 gennaio, dal 9 all’11 febbraio e dal 23 al 25 febbraio 2024. Previsti bus sostitutivi.

Il gestore della rete ferroviaria RFI si appresta a realizzare importanti lavori infrastrutturali sulla linea che serve, tra gli altri, il Comune di Sondrio, chiudendo il tratto di linea tra Lecco e Colico nelle giornate dal 19 al 21 gennaio, dal 9 all’11 febbraio e dal 23 al 25 febbraio 2024 compresi.

Per rispondere alle esigenze dei viaggiatori, Trenord ha predisposto un servizio di autobus per coprire la tratta tra Lecco e Colico/Sondrio/Tirano.

Si segnala inoltre che:

• I treni R delle relazioni Sondrio–Tirano e Lecco/Colico-Sondrio subiscono variazioni, modificano in parte la numerazione, gli orari e le fermate;
  • I treni RE della relazione Milano-Lecco-Colico-Sondrio-Tirano viaggeranno regolarmente tra Milano e Lecco. Tra Colico e Sondrio/Tirano modificano la numerazione e gli orari. Nello specifico: da Colico a Tirano posticipano l’orario di 30’, invece da Tirano a Colico anticipano l’orario di 30’.
  • Alcuni treni S8, che di solito circolano nei giorni feriali, saranno in servizio anche nei giorni 21 gennaio e 11 e 25 febbraio, in modo da garantire maggiori opportunità per gli interscambi a Lecco (sia in direzione di Milano sia verso la Valtellina).
  • Il treno R 10294 circolerà giornalmente, anziché nei giorni feriali.

Tutte le informazioni di dettaglio e le tabelle orarie di treni e bus sono reperibili sul sito Trenord e sull’App Trenord.

Ultima modifica: 18 Gennaio 2024 alle 08:50