Contributi per utenze domestiche di energia elettrica consumi anno 2022

19/03/2024

La Provincia di Sondrio in collaborazione con il Comune di Sondrio riconosce un contributo a parziale copertura delle spese sostenute per i consumi dell’energia elettrica anno 2022.

Possono partecipare al bando per l’erogazione dei contributi i nuclei familiari che risultino essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadini italiani o dell’Unione Europea, ovvero cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale, residenti nel Comune di Sondrio nell’alloggio al quale si riferisce l’utenza di energia elettrica;
  • avere un indicatore ISEE ordinario o corrente in corso di validità riferito al nucleo familiare inferiore o uguale ad € 20.000,00 (inferiore o uguale ad € 40.000,00 per famiglie con tre o più figli);
  • l’intestazione dell’utenza deve essere riferita a colui che sottoscrive la domanda o ad altro componente del nucleo familiare, residente all’indirizzo di fornitura.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Apertura presentazione delle domande: 20 marzo 2024
Termine di presentazione delle domande: ore 12.00 del 20 maggio 2024

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE ISTANZE

•  Mediante compilazione del modulo on-line (PRIORITARIAMENTE):
    • tramite autenticazione con SPID al link presente tra i collegamenti
    • oppure accedendo all’Home Page del comune seguendo i seguenti passi:
      1. cliccando sul pulsante “sportello digitale”
      2. cliccando sulla scritta “Accedi” autenticandosi con SPID
      3. selezionando l’opzione “moduli online”
      4. cliccando sulla scritta “contributi e sovvenzioni” e scegliendo il Mod 0019
  • Via PEC all’indirizzo protocollo@cert.comune.sondrio.it (la domanda dovrà essere sottoscritta digitalmente dal richiedente)
  • Con raccomandata A/R
  • Consegna a mano all’ufficio Servizi Sociali, Palazzo Martinengo (secondo piano), via Perego, 1.

Alla domanda dovrà essere allegata la documentazione di cui al punto 4.4 del Bando.
Per i dettagli si rimanda al bando completo e al modulo di istanza sotto riportati.