Gli studenti della scuola secondaria Torelli hanno studiato le vie della città

21/03/2024

La scuola secondaria di primo grado Torelli ha accolto la proposta del Comune e ha analizzato la città di Sondrio, per individuare l’intitolazione di vie a personalità note in campo scientifico, nell’ambito del Progetto/Concorso sulla toponomastica.
Il lavoro di ricerca ha consentito il recupero del significato e della storia dei nomi cui sono state dedicate le vie di Sondrio. Inoltre ha aiutato i ragazzi ad accrescere il senso di appartenenza alla comunità e a muoversi con maggior consapevolezza nell’ambiente cittadino, che ha una sua fisionomia storica e culturale ben definita.
Si presenta il lavoro svolto. Sulla mappa della città sono stati evidenziati gli scienziati a cui sono intitolate le vie, con la possibilità di visualizzare la storia di ciascuno.

Ultima modifica: 21 Marzo 2024 alle 09:44