Si informano i contribuenti che è stato messo in rete lo Sportello Tributi, accessibile dal sito web comunale al link visibile nei collegamenti a fondo pagina.
Eseguito l’accesso tramite SPID o CIE, il contribuente può visualizzare la propria posizione per i tributi comunali Imu/Tari/Tasi e stampare il modello per il pagamento dei medesimi.
Si avvisa che per quanto concerne l’IMU (rata di acconto/unica soluzione in scadenza il 17/06/2024, rata di saldo in scadenza il 16/12/2024) il calcolo è valido e corretto solo in assenza di variazioni rispetto alla situazione immobiliare esposta nell’applicazione.
Per la Tari non è ancora visibile l’importo 2024 in quanto non sono stati ancora emessi i documenti di riscossione/avvisi di pagamento (le scadenze Tari 2024 sono: rata di acconto/unica soluzione entro il 16/09/2024, rata di saldo entro il 16/12/2024) e verrà pubblicato apposito avviso quando si procederà al recapito delle bollette Tari.
Si invitano i contribuenti a prestare attenzione a che la situazione immobiliare esposta nello Sportello Tributi online sia allineata con la reale situazione, comunicando al Servizio Tributi ogni informazione/aggiornamento ritenuti necessari/utili/opportuni in merito.