Allerta di Protezione Civile 2021-66

Data di pubblicazione allerta: 29/06/2021
Livello allerta: GIALLA

Per il pomeriggio di oggi, martedì 29/06, persistono condizioni instabili, associate al transito sulla Francia di un nucleo depressionario che favorirà correnti umide da Ovest-Sudovest con maggior interessamento dei settori alpini e prealpini. Le precipitazioni saranno a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità con media probabilità sui settori settentrionali. Per la giornata di domani, mercoledì 30/06, il minimo depressionario favorisce condizioni debolmente instabili, con precipitazioni a carattere di rovescio e temporale che interesseranno con maggiore probabilità i rilievi centro orientali della regione a partire dalla tarda mattinata e in graduale attenuazione ed esaurimento dal tardo pomeriggio.

Ultima modifica: 29 Giugno 2021 alle 13:54