Allerta di Protezione Civile 72-2021

Data di pubblicazione allerta: 12/07/2021
Livello allerta: ARANCIONE

Per la giornata di oggi 12/07, la struttura di alta pressione pressione attualmente posizionata sul Mediterraneo è in graduale indebolimento. A partire dalle ore serali precipitazioni anche a carattere temporalesco interesseranno i settori alpini e prealpini più occidentali, mentre dal tardo pomeriggio vento in intensificazione di direzione meridionale sui crinali di confine alpini.

Per la giornata di domani 13/07, previste condizioni perturbate sulla Lombardia, con precipitazioni diffuse a carattere temporalesco, con alta probabilità di fenomeni severi e diffusi tra la mattinata e la serata.

Tendenza per mercoledì 14.07: permangono condizioni instabili, sebbene le precipitazioni saranno di minore intensità.

Ultima modifica: 12 Luglio 2021 alle 15:06