CATALOGO DEI DATI, METADATI E DELLE BANCHE DATI
banche dati
REGOLAMENTI
regolamento al diritto di accessoOBBIETTI DI ACCESSIBILITA’
Obbiettivi per l’anno 2024
obbiettivi di accessibilità anno 2024Dichiarazione di accessibilità
dichiarazione di accessibilitàTelelavoro
Il Comune di Sondrio nell’anno 2020 è stato interessato, come tutte le Pubbliche Amministrazioni, dall’attivazione del lavoro agile semplificato, in applicazione dell’art. 87 del d.l. n. 18/2020 convertito con legge n. 27/2020, legato all’emergenza da Covid19.
L’art. 263 del decreto legge n. 34/2020 convertito con legge n. 77/2020, nel testo risultante per effetto delle modifiche introdotte dall’art. 31, comma 1-bis, del d. l. n. 76/2020 convertito con legge n. 120/2020 prevede per il lavoro agile:
- una fase transitoria, fino al 31 dicembre 2020
- una fase a regime da gennaio 2021 in avanti.
In particolare, entro il 31 gennaio di ciascun anno, le amministrazioni pubbliche redigono, sentite le organizzazioni sindacali, il Piano organizzativo del lavoro agile (POLA) che individua le modalità attuative del lavoro agile.
Il Comune di Sondrio ha iniziato l’iter per l’individuazione dei criteri per l’attivazione del lavoro agile ai sensi della normativa citata e nel rispetto del principio che subordina il ricorso al lavoro agile alla “..condizione che l’erogazione dei servizi rivolti a cittadini ed imprese avvenga con regolarità, continuità ed efficienza, nonché nel rigoroso rispetto dei tempi previsti dalla normativa vigente.
MECCANISMO DI FEEDBACK
Per notificare al Comune di Sondrio eventuali difetti dei sistemi informatici in conformità ai principi di accessibilità vigenti ed alle prescrizioni in materia di accessibilità dettate dalle linee guida AGID, nonché richiedere le informazioni non accessibili e l’adeguamento dei sistemi, è possibile inviare una segnalazione utilizzando il meccanismo di feedback di seguito riportato.
Invia una segnalazione