Comune di Sondrio - portale istituzionale

Accessibilità e Catalogo dei dati, metadati e banche dati

CATALOGO DEI DATI, METADATI E DELLE BANCHE DATI

  banche dati

REGOLAMENTI

  regolamento al diritto di accesso

OBBIETTI DI ACCESSIBILITA’

Obbiettivi per l’anno 2024

   obbiettivi di accessibilità anno 2024

Dichiarazione di accessibilità

  dichiarazione di accessibilità

Telelavoro

Il Comune di Sondrio nell’anno 2020 è stato interessato, come tutte le Pubbliche Amministrazioni, dall’attivazione del lavoro agile semplificato, in applicazione dell’art. 87 del d.l. n. 18/2020 convertito con legge n. 27/2020, legato all’emergenza da Covid19.
L’art. 263 del decreto legge n. 34/2020 convertito con legge n. 77/2020, nel testo risultante per effetto delle modifiche introdotte dall’art. 31, comma 1-bis, del d. l. n. 76/2020 convertito con legge n. 120/2020 prevede per il lavoro agile:

  • una fase transitoria, fino al 31 dicembre 2020
  • una fase a regime da gennaio 2021 in avanti.

In particolare, entro il 31 gennaio di ciascun anno, le amministrazioni pubbliche redigono, sentite le organizzazioni sindacali, il Piano organizzativo del lavoro agile (POLA) che individua le modalità attuative del lavoro agile.

Il Comune di Sondrio ha iniziato l’iter per l’individuazione dei criteri per l’attivazione del lavoro agile ai sensi della normativa citata e nel rispetto del principio che subordina il ricorso al lavoro agile alla “..condizione che l’erogazione dei servizi rivolti a cittadini ed imprese avvenga con regolarità, continuità ed efficienza, nonché nel rigoroso rispetto dei tempi previsti dalla normativa vigente.

MECCANISMO DI FEEDBACK

Per notificare al Comune di Sondrio eventuali difetti dei sistemi informatici in conformità ai principi di accessibilità vigenti ed alle prescrizioni in materia di accessibilità dettate dalle linee guida AGID, nonché richiedere le informazioni non accessibili e l’adeguamento dei sistemi, è possibile inviare una segnalazione utilizzando il meccanismo di feedback di seguito riportato.

Invia una segnalazione

Ultima modifica: 13 Marzo 2024 alle 11:04
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto