AVVISO PUBBLICO BUONO SPESA UNA TANTUM PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E PRODOTTI DI PRIMA NECESSITA’ CONNESSO ALL’EMERGENZA DA COVID-19
A partire dal 30 novembre e fino al 10 dicembre 2021 il cittadino potrà scegliere se presentare la domanda al Comune di Sondrio, alla Croce Rossa Italiana o alle Parrocchie di Sondrio.
CHI PUÒ BENEFICIARE DEL BUONO
Cittadini e/o nuclei familiari, RESIDENTI A SONDRIO più esposti agli effetti economici dell’emergenza epidemiologica COVID -19 in stato di bisogno con patrimonio mobiliare (risparmi) alla data attuale non superiore a Euro 10.000,00, con priorità a:
- chi non percepisce alcuna misura di sostegno pubblico (come ad es. reddito di cittadinanza, disoccupazione, misure straordinarie di aiuto economico, contributi economici, pacco viveri ed altri aiuti materiali..);
- alle famiglie con componenti anziani (over 65), invalidi, disabili e con figli minori.
DOVE PRESENTARE DOMANDA PER IL BUONO SPESA
Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito comunale o ritirato nella bacheca all’ingresso dell’Ufficio Interventi sociali (via Perego 1) o presso la sede temporanea della Croce Rossa Italiana di Sondrio (“La Piastra”) o presso le Parrocchie di Sondrio (S.S. Gervasio e Protasio e Beata Vergine del Rosario) .
Il modulo, debitamente compilato firmato e corredato da fotocopia del documento di identità, dovrà essere restituito in busta chiusa nell’apposita cassetta, sempre all’ingresso dell’Ufficio Interventi sociali, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:00; oppure presso la Croce Rossa italiana e le Parrocchie di Sondrio nelle rispettive sedi. Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte; non saranno valutate le domande incomplete.
NON SARANNO ACCOLTE DOMANDE INVIATE VIA MAIL.
VALORE DEL BUONO
Il valore del buono spesa varia a seconda della composizione del nucleo familiare ed ha un valore pari a 150 euro per il primo componente, elevato di 50 euro per ogni altro componente, fino a un massimo di 300 euro.
PER INFORMAZIONI CHI CONTATTARE
Per richiesta di informazioni è possibile contattare il Servizio Interventi Sociali al n. tel. 0342 526283, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.