AVVISO PUBBLICO BUONO SPESA UNA TANTUM PER L’ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI E PRODOTTI DI PRIMA NECESSITA’ CONNESSO ALL’EMERGENZA DA COVID-19

Tipologia:
ALTRI BANDI
Descrizione:
L’Amministrazione Comunale di Sondrio, in collaborazione con Croce Rossa Italiana e Parrocchie di Sondrio, ha approvato un nuovo avviso per l’erogazione di buoni per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.
A partire dal 30 novembre e fino al 10 dicembre 2021 il cittadino potrà scegliere se presentare la domanda al Comune di Sondrio, alla Croce Rossa Italiana o alle Parrocchie di Sondrio.
Data di pubblicazione:
30/11/2021
Data di scadenza:
10/12/2021
Orario di scadenza:
Documenti ed allegati:
avviso buono spesa Sondrio SCARICA
modulo domanda buono spesa SCARICA

CHI PUÒ BENEFICIARE DEL BUONO

Cittadini e/o nuclei familiari, RESIDENTI A SONDRIO più esposti agli effetti economici dell’emergenza epidemiologica COVID -19 in stato di bisogno con patrimonio mobiliare (risparmi) alla data attuale non superiore a Euro 10.000,00, con priorità a:

• chi non percepisce alcuna misura di sostegno pubblico (come ad es. reddito di cittadinanza, disoccupazione, misure straordinarie di aiuto economico, contributi economici, pacco viveri ed altri aiuti materiali..);
  • alle famiglie con componenti anziani (over 65), invalidi, disabili e con figli minori.

DOVE PRESENTARE DOMANDA PER IL BUONO SPESA

Il modulo di domanda può essere scaricato dal sito comunale o ritirato nella bacheca all’ingresso dell’Ufficio Interventi sociali (via Perego 1) o presso la sede temporanea della Croce Rossa Italiana di Sondrio (“La Piastra”) o presso le Parrocchie di Sondrio (S.S. Gervasio e Protasio e Beata Vergine del Rosario) .
Il modulo, debitamente compilato firmato e corredato da fotocopia del documento di identità, dovrà essere restituito in busta chiusa nell’apposita cassetta, sempre all’ingresso dell’Ufficio Interventi sociali, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 18:00; oppure presso la Croce Rossa italiana e le Parrocchie di Sondrio nelle rispettive sedi. Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte; non saranno valutate le domande incomplete.
NON SARANNO ACCOLTE DOMANDE INVIATE VIA MAIL.

VALORE DEL BUONO

Il valore del buono spesa varia a seconda della composizione del nucleo familiare ed ha un valore pari a 150 euro per il primo componente, elevato di 50 euro per ogni altro componente, fino a un massimo di 300 euro.

PER INFORMAZIONI CHI CONTATTARE

Per richiesta di informazioni è possibile contattare il Servizio Interventi Sociali al n. tel. 0342 526283, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.

Ultima modifica: 10 Dicembre 2021 alle 10:48