PNRR – Intervento di rigenerazione urbana e mobilità sostenibile per il completamento della pista ciclabile con marciapiedi sul viale dello Stadio e sistemazione area esterna ai campi sportivi in loc. Castellina

MISSIONE COMPONENTE

MISSIONE 5:  Coesione e inclusione
COMPONENTE 2: Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore

LINEA DI INVESTIMENTO

INVESTIMENTO 2.1: Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale

DESCRIZIONE PROGETTO

Il progetto ha come obiettivo la riqualificazione dell’area antistante ai campi sportivi per il gioco del calcio (centro CONI), localizzata nella zona periferica sud-ovest di Sondrio, con la creazione di un parcheggio d’interscambio ed il prolungamento della pista ciclo-pedonale già presente lungo viale dello Stadio così da permettere il raccordo ad anello con via Pittoni, la via Valeriana, piazzale Fojanini, l’area delle scuole di via Ventina ed il nuovo parcheggio d’ingresso alla città.

L’intervento prevede, inoltre, la sistemazione dell’area antistante il campo da rugby e la realizzazione di una passerella ciclo pedonale di collegamento dal sentiero dei vigneti denominato dei “Dodici Apostoli” al Santuario della Santa Maria della Sassella.

IMPORTO PRESUNTO

€ 2.900.000,00

IMPORTO FINANZIATO DAL PNRR

€ 2.840.000,00