Comune di Sondrio - portale istituzionale

PNRR – Palestra presso il Centro Sportivo di piazzale Merizzi – Intervento di rifacimento

MISSIONE COMPONENTE

MISSIONE 5:  Coesione e inclusione
COMPONENTE 2: Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore

LINEA DI INVESTIMENTO

INVESTIMENTO 2.1: Investimenti in progetti di rigernerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emerginazione e degrado sociale

DESCRIZIONE PROGETTO

L’intervento di rifacimento della palestra situata all’interno del Centro Sportivo di Piazza Merizzi prevede il recupero del pavimento in legno e dei serramenti di accesso, l’apertura di due uscite di sicurezza verso il vano scale, la rimozione del controsoffitto e dell’assito del sottotetto e la posa di tende a rullo sui finestroni.
La parete perimetrale sul lato sud verrà coibentata internamente così come la sommità dei muri confinanti verso l’esterno.
Verranno rifatti gli spogliatoi e i bagni esistenti, prevedendo due locali con docce e servizi per disabili, lo spogliatoio istruttori e un locale a disposizione delle associazioni sportive.

Il progetto in questione, pertanto, non affronterà solo il tema dell’accessibilità e il recupero degli spazi interni ma cercherà, anche, di valorizzare la chiarezza distributiva e gli elementi storici presenti nell’ex- Casa del Balilla.

Oltre alle opere di miglioria alla palestra esistente, infatti, verranno realizzati una serie di interventi quali la riqualificazione dell’accesso principale da piazza Valgoi, la realizzazione di un atrio comunicante a piano terra, la realizzazione di un nuovo vano ascensore e di una scala che servirà in modo continuo i tre livelli al fine di far acquisire all’immobile la propria autonomia rispetto all’adiacente centro natatorio comunale.

IMPORTO PRESUNTO

€ 1.500.000,00

IMPORTO FINANZIATO DAL PNRR

€ 1.500.000,00

STATO AVANZAMENTO

Esecuzione affidata

IMMAGINI

Ultima modifica: 28 Luglio 2023 alle 17:26
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto