Comune di Sondrio - portale istituzionale

Relazioni di inizio e fine mandato del Sindaco

RELAZIONE DI INIZIO MANDATO

L’art. 4 bis del D.Lgs. n. 149/2011 recita: “Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell’unità economica e giuridica della Repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell’indebitamento dei medesimi enti.
La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno dall’inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.”

  Relazione inizio mandato Alcide Molteni – Anno 2013
  Relazione inizio mandato Marco Scaramellini – Anno 2018
  Relazione inizio mandato Marco Scaramellini – Anno 2023

 

RELAZIONE DI FINE MANDATO

Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell’unità economica e giuridica della Repubblica nonché il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di fine mandato.

Il Sindaco Alcide Molteni, in carica a seguito della consultazione elettorale del 26 e 27 maggio 2013, vista l’imminente fine del mandato, riassume nella allegata relazione le principali attività normative e amministrative svolte, con specifico riferimento ai punti indicati dal ‘articolo 4 del decreto legislativo 6.09.2011 n. 149.
I dati esposti sono tratti dai rendiconti approvati dal 2013 al 2016, dalla situazione contabile pre-consuntiva e da altri atti amministrativi come risulta alla data della stesura del documento per quanto riguarda il 2018, se disponibili.

  Relazione fine mandato Alcide Molteni – Anno 2018
  Relazione fine mandato Marco Scaramellini – Anno 2023

Ultima modifica: 8 Agosto 2023 alle 14:50
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto