La legge ha previsto diverse forme di accesso alla documentazione amministrativa, tra cui anche quelle disciplinate dalla legge n. 241/1990 e dal d. lgs. n. 33/2013.
ACCESSO LEGGE N. 241/1990
La richiesta va fatta da chi ha un interesse interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso o direttamente all’ufficio che detiene la documentazione o all’ufficio relazioni con il pubblico, che provvederà ad inoltrarla.
La presentazione può avvenire:
- direttamente ad uno degli uffici sopra indicati
- per spedizione per posta a Comune di Sondrio – Ufficio relazioni con il pubblico – Piazza Campello 1 – 23100 Sondrio
- per Posta Elettronica Certificata (PEC) (solo da altra casella PEC non da mail normale) alla casella PEC del Comune: protocollo@cert.comune.sondrio.it
- tramite fax al n. 0342-526333
ACCESSO D. LGS. N. 33/2013
Per queste forme di accesso, cosiddette civiche, si rinvia all’apposita sezione in Amministrazione TrasparenteUltima modifica: 2 Ottobre 2023 alle 17:40