Assegnazione beni immobili ad organizzazioni senza scopo di lucro

DI COSA SI TRATTA

Il Comune, allo scopo di attuare il principio di sussidiarietà, ha disciplinato la possibilità di assegnare beni immobili nella sua disponibilità a organizzazioni senza scopo di lucro con un apposito regolamento che si pubblica tra gli allegati.

CHI PUO’ FARE RICHIESTA

Possono fare richiesta le organizzazioni che siano in possesso dei seguenti requisiti:

1. assenza di scopo di lucro;
  2. svolgimento della propria attività, almeno in prevalenza ed in modo non occasionale, nel comune di Sondrio;
  3. svolgimento di attività di interesse generale in ambiti quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: ambiente, arte, assistenza, cultura, formazione, giovani, ricreazione, servizi sociali, sport, sviluppo della società;
  4. assenza di situazioni contrarie all’ordine pubblico o al buon costume;
  5. assenza di atti formali del Comune dai quali risulti un utilizzo o una gestione di beni comunali assegnati in precedenza in modo improprio o per usi non consentiti o autorizzati ovvero il danneggiamento degli stessi;
  6. assenza di atti formali del Comune dai quali risulti una condizione di morosità nei confronti del Comune.

BENI ASSEGNABILI E MODALITA’ DI RICHIESTA

I beni assegnabili sono individuati dalla Giunta comunale e riportati in un apposito registro che si pubblica tra gli allegati.
Per ottenere l’assegnazione occorre formulare domanda con le modalità indicate nel sito web comunale sezione Bandi di gara – Gare in corso nel rispetto dei termini indicati.

TEMPISTICHE

Con cadenza trimestrale le domande pervenute sono sottoposte ad istruttoria da parte degli uffici e la Giunta comunale, nel rispetto di quanto previsto dal regolamento, decide in merito.
L’elenco degli immobili assegnati verrà pubblicato nella presente pagina del sito a partire dalla prima assegnazione.

REGOLAMENTI COLLEGATI

Ultima modifica: 11 Ottobre 2021 alle 10:17
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci