Bonus gas e bonus energia

Il BONUS GAS è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e famiglie numerose.
Il Bonus vale esclusivamente per il gas metano distribuito a rete (e non per il gas in bombola o per il GPL), per i consumi nell’abitazione di residenza.

Il BONUS ENERGIA è un’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica. Il valore dell’agevolazione varia a seconda della numerosità del nucleo familiare. E’ rivolto a famiglie in condizione di disagio economico e quelle presso le quali vive un soggetto in gravi condizioni di salute che necessiti di apparecchiature domestiche elettromedicali.

I requisiti per accedere al bonus gas sono:

• essere intestatari di un contratto di fornitura
  • ISEE non superiore ad € 8.107,50 oppure  ISEE non superiore ad € 20.000,00 per le famiglie numerose (con più di 4 figli a carico).

E’ possibile presentare domanda di agevolazione tariffaria tramite i CAAF convenzionati:

• CISL – Via Bonfadini 1 -23100 SONDRIO
  • UIL – Via G. mazzini 65 – 23100 SONDRIO
  • ACLI – Via C. Battisti 30 – 23100 SONDRIO
  • CGIL – Via Torelli 3 – 23100 SONDRIO
  • USPPIDAPP – c/o ANMIC – Via delle Prese 7 – 23100 SONDRIO

Per presentare la domanda va utilizzato il modulo allegato.

Ultima modifica: 13 Novembre 2019 alle 08:50