Piano di zona dell’ambito territoriale di Sondrio

DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO E RIFERIMENTI NORMATIVI

La Legge n. 328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” ha operato la prima riforma complessiva dei servizi e delle politiche sociali in Italia e ha definito modalità di gestione associata tra Comuni, attraverso la costituzione del Piano di Zona.
All’Ambito territoriale di Sondrio appartengono ventidue Comuni:

01. Albosaggia
20. Spriana
21. Torre di Santa Maria
22. Tresivio

Ente capofila è il Comune di Sondrio, a cui è stato affidato il compito di governare, in forma associata, l’insieme delle risorse, delle risposte e delle opportunità a disposizione dei cittadini.

Che cos’è il Piano di Zona

Il Piano di Zona, strumento di programmazione definito dalla Legge n. 328/2000, ha il compito di definire le priorità di intervento e gli obiettivi strategici nonché gli strumenti, i mezzi e le professionalità necessari per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali.

Ultima modifica: 1 Giugno 2022 alle 16:32
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci