Comune di Sondrio - portale istituzionale

Posta elettronica certificata PEC

Il Comune di Sondrio si è dotato di una casella di posta elettronica certificata (PEC), che garantisce l’identificazione giuridicamente certa del mittente e consente l’emissione di un’apposita ricevuta di recapito.
In pratica è come se si inviasse una raccomandata con avviso di ricevimento, ma con tempi di consegna misurabili in minuti e con la possibilità di legare in maniera certa ed opponibile la trasmissione con il documento trasmesso.
Pertanto tutti coloro che già utilizzano o che utilizzeranno in futuro una casella di posta elettronica certificata possono inviare i documenti soggetti a registrazione al seguente indirizzo:  protocollo@cert.comune.sondrio.it

La corrispondenza così pervenuta viene registrata nel protocollo informatico comunale ed assegnata all’ufficio competente.
Tale invio è però possibile solo se viene utilizzata un’altra casella PEC.
Tutte le altre comunicazioni provenienti da caselle non PEC devono continuare ad essere trasmesse o agli indirizzi mail pubblicati sul sito in relazione alle competenze dei singoli uffici o per richieste di informazioni alla casella info@comune.sondrio.it

 

Ultima modifica: 14 Ottobre 2019 alle 16:44
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto