DESCRIZIONE E RIFERIMENTI
Il servizio di telesoccorso e telecontrollo è gestito dalla Cooperativa Sociale IRIS Servizi, incaricata dal Comune di Sondrio e dalla Comunità Montana Valtellina di Sondrio.
E’ rivolto a tutti i cittadini dei Comuni del Distretto di Sondrio con problemi socio sanitari.
Il servizio garantisce per 24 ore al giorno il pronto intervento sanitario e sociale in caso di necessità.
TELESOCCORSO: in qualsiasi momento può essere allertata dall’abbonato la centrale operativa per un bisogno o una emergenza.
TELECONTROLLO: nei giorni concordati (almeno 2 giorni alla settimana) l’operatore contatterà l’abbonato per verificare lo stato di salute ed il buon funzionamento dell’apparecchio.
TELEASSISTENZA: l’abbonato può chiamare la centrale operativa anche per avere consigli, conforto e sostegno. In questo caso gli verrà addebitato il costo della telefonata.
Sono previste tariffe agevolate dietro presentazione copia attestazione indicatore situazione economica equivalente – ISEE.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDE
Chi la può presentare
Il servizio è rivolto a tutti i cittadini dei comuni del distretto di Sondrio con problemi socio sanitari.
A chi deve essere presentata
All’ufficio interventi sociali.
Come deve essere presentata
I moduli per la richiesta di assegnazione orti sono a disposizione:
- presso la segreteria degli interventi sociali
- presso l’ufficio relazioni con il pubblico
- sul sito scaricando gli allegati in calce
PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Comune di Sondrio all’ufficio interventi sociali.