Servizio di telesoccorso e telecontrollo

Servizio attivo in tutti i comuni dell’ambito territoriale di Sondrio

DESCRIZIONE E RIFERIMENTI

Il servizio di telesoccorso e telecontrollo è gestito dalla Cooperativa Sociale IRIS Servizi, incaricata dal Comune di Sondrio e dalla Comunità Montana Valtellina di Sondrio.
E’ rivolto a tutti i cittadini dei Comuni del Distretto di Sondrio con problemi socio sanitari.

Il servizio garantisce per 24 ore al giorno il pronto intervento sanitario e sociale in caso di necessità.

TELESOCCORSO: in qualsiasi momento può essere allertata dall’abbonato la centrale operativa per un bisogno o una emergenza.
TELECONTROLLO: nei giorni concordati (almeno 2 giorni alla settimana) l’operatore contatterà l’abbonato per verificare lo stato di salute ed il buon funzionamento dell’apparecchio.
TELEASSISTENZA: l’abbonato può chiamare la centrale operativa anche per avere consigli, conforto e sostegno. In questo caso gli verrà addebitato il costo della telefonata.

Sono previste tariffe agevolate dietro presentazione copia attestazione indicatore situazione economica equivalente – ISEE.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DOMANDE

Chi la può presentare

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini dei comuni del distretto di Sondrio con problemi socio sanitari.

A chi deve essere presentata

All’ufficio interventi sociali.

Come deve essere presentata

I moduli per la richiesta di assegnazione orti sono a disposizione:

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Comune di Sondrio all’ufficio interventi sociali.

Ultima modifica: 11 Agosto 2021 alle 16:09
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci