Servizio gratuito di raccolta residui di potatura vigneti e frutteti

Il servizio di raccolta dei residui di potatura dei vigneti e dei frutteti da diversi anni viene promosso – in collaborazione con S.Ec.Am. S.p.a., gestore del servizio di Igiene Urbana – sul territorio comunale, ai fini dell’auspicabile calo delle consolidate pratiche agricole di bruciatura, con conseguenti notevoli benefici per lo stato di qualità dell’aria e la tutela della salute e dell’ambiente circostante.

I produttori interessati hanno anche per questa stagione autunnale/invernale la possibilità di conferire gratuitamente nel periodo da novembre a marzo i residui di potatura provenienti dalle zone di S. Anna, Mossini, Ponchiera e in città, nella zona del Cimitero urbano, presso sei piazzole appositamente allestite in zone strategiche del versante terrazzato.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a:

Ultima modifica: 2 Dicembre 2021 alle 09:36