Sostegno all’alloggio in locazione anche da emergenza covid 19 – Misura Unica

Regione Lombardia sostiene le famiglie in situazione di fragilità economica nel pagamento dell’affitto e nella realizzazione di iniziative volte al contenimento dell’emergenza abitativa, in collaborazione con i Piani di Zona, i comuni e le istituzioni del territorio, in una logica di integrazione delle politiche di welfare.
La Misura Unica – prevista dalla dgr XI/3008/2020) – si concretizza nell’erogazione di contributi in favore di nuclei familiari in difficoltà economiche o in condizioni di particolare vulnerabilità anche a seguito della situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID 19 nell’anno 2020, che non sono in grado di far fronte al pagamento del canone di locazione in appartamenti affittati sul libero mercato (compreso canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali.

Nuclei familiari in affitto ed in situazione di fragilità economica.

Al Comune di Sondrio – Ufficio di Piano, ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica, indicando come oggetto: domanda misura unica AFFITTO – dgr 3008/2020:

La domanda dovrà essere corredata di documento d’identità e relativa documentazione.

Ultima modifica: 21 Aprile 2020 alle 11:28