Misura Unica a sostegno dell’alloggio in locazione anche per difficoltà covid-19

Regione Lombardia sostiene le famiglie in situazione di fragilità economica nel pagamento dell’affitto e nella realizzazione di iniziative volte al contenimento dell’emergenza abitativa, in collaborazione con i Piani di Zona, i comuni e le istituzioni del territorio, in una logica di integrazione delle politiche di welfare.
La Misura Unica – prevista dalla dgr XI/3008/2020) – si concretizza nell’erogazione di contributi in favore di nuclei familiari in difficoltà economiche o in condizioni di particolare vulnerabilità anche a seguito della situazione di emergenza sanitaria determinata dal COVID 19, che non sono in grado di far fronte al pagamento del canone di locazione in appartamenti affittati sul libero mercato (compreso canone concordato) o in alloggi in godimento o in alloggi definiti Servizi Abitativi Sociali.

Nuclei familiari in affitto ed in situazione di fragilità economica.

Al Comune di Sondrio – Ufficio di Piano, ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica, indicando come oggetto: anno 2021 domanda misura unica AFFITTO – dgr 3008/2020 in modalità informatica o cartacea come segue:

• da casella di posta certificata (PEC) alla casella : protocollo@cert.comune.sondrio.it
  • tramite spedizione al Comune di Sondrio, ufficio protocollo – Piazza Campello1
  • tramite deposito nella cassetta all’ingresso dell’Ufficio di Piano, Palazzo Martinengo, via Perego 1, Sondrio

La domanda dovrà essere corredata di documento d’identità e relativa documentazione.
Alla domanda NON deve essere allegato il modello di ACCORDO che verrà compilato dall’Ufficio di Piano solo in caso di assegnazione del contributo.

Ultima modifica: 2 Febbraio 2021 alle 11:45